PROROGA SCADENZA DOMANDA E CONSEGNA CAMPIONI - IL NOVELLO DELL'EMILIA-ROMAGNA - CONCORSO FRA OLI EXTRA VERGINI D’OLIVA DI QUALITÀ - XXV° Edizione

...

Il 19/12/2020 Dalle ore 00:00 alle ore 00:00

05/12/2020

Visto il Decreto-Legge del 2 dicembre 2020, n°158.

Visto il perdurare delle restrizioni legate alle disposizioni sanitarie vigenti per la nostra Regione atte a contenere il diffondersi della pandemia.

Visto e considerando che tutt'oggi la campagna olivicola non è ancora terminata.

In deroga al Regolamento del concorso “Il Novello dell'Emilia Romagna” 2020, si comunica che questo Comitato Organizzatore ha ritenuto di concedere una proroga sulla scadenza di presentazione delle domande e la consegna dei campioni, pur consigliando l'invio dei campioni quanto prima; questo per concedere l'opportunità di partecipazione ai tanti produttori interessati.

Quanto sopra per essere vicini a tutti Voi Produttori e proseguire insieme questa avventura che, da venticinque anni, ci unisce e contribuisce alla valorizzazione dei Vostri oli extravergini di oliva, gratifica il Vs. impegno e passione nel produrre oli di eccellenza, tenendo alto il nome della Regione Emilia-Romagna nel settore olivicolo.

Di seguito sono riportate in breve le variazioni apportate ed evidenziate nel Regolamento e nella Domanda di partecipazione:

PROROGA SCADENZA DOMANDE E CONSEGNA CAMPIONI:

Entro le ore 12.00 di Lunedi 14 dicembre 2020, le Domande e i campioni dovranno pervenire, spediti o consegnati a mano, a:

Municipio di Montegridolfo via Roma n° 2, 47837 Montegridolfo (RN).

 

GRADUATORIE E RICONOSCIMENTI

Causa le disposizioni sanitarie e impedimenti legati alla pandemia Coronavirus, che vietano le manifestazioni e riunioni in presenza, le premiazioni del Concorso e l’assegnazione dei vari riconoscimenti non potranno svolgersi. Pertanto, appena possibile, l'organizzazione provvederà alla divulgazione delle graduatorie e all'invio dei Premi e dei riconoscimenti assegnati, presso il recapito delle aziende partecipanti.

_____________________________________________________________________________

Sabato 19 Dicembre 2020
In occasione della XXV° edizione del Concorso Regionale “il Novello dell'Emilia-Romagna”,  l'Amministrazione intende rilanciare la cultura e la conoscenza dell'olio extravergine d'oliva che è il Prodotto Locale per eccellenza tra quelli di qualità prodotti nelle nostre vallate.

Il Comune di Montegridolfo per l'organizzazione del concorso come di consueto si avvale del prezioso supporto della Pro Loco di Montegridolfo, di O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori) e della collaborazione di A.R.P.O. Emilia-Romagna.

Compatibilmente con quelle che saranno le disposizioni per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 è stata programmata per la data di sabato 19 dicembre 2020 la premiazione del concorso in oggetto nell'ambito dell'evento proposto dalla Pro Loco di Montegridolfo "Il Borgo dell'Olio Novello".

Petete trovare negli allegati il materiale e il regolamento per partecipare al concorso.

Il Sindaco

Lorenzo Grilli
 

locazione

Comune - Via Roma 2

comune

47837 Montegridolfo - Rimini

Telefono

0541 855 054 interno 11

Mappa

Gallery

Montegridolfo 11 dicembre 2016
La platea alla premiazione