Disegna Montegridolfo - Concorso d’arte

...

Dal 28/03/2020 ore 12:20 al 07/06/2020 ore 23:00

Concorso a premi, aperto agli alunni delle scuole materne, elementari e medie di Montegridolfo o frequentanti i plessi montegridolfesi.

Nella seduta di Giunta del 27 marzo è stato inoltre deliberato il concorso d’arte Disegna Montegridolfo.
E' un concorso a premi, aperto agli alunni delle scuole materne, elementari e medie di Montegridolfo o frequentanti i plessi montegridolfesi.
Sono due le sezione a cui potrà partecipare: Montegridolfo, come la ricordo e Montegridolfo, come la vorrei.
Si potranno fare dei disegni, dei dipinti, dei collage o qualsiasi altro elaborato in forma artistica bidimensionale, anche astratta, con l'unica indicazione di raccontare Montegridolfo.
La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il 7 giugno 2020, trasmettendo inizialmente le immagini delle creazioni, all'indirizzo di posta elettronica:

disegna.montegridolfo@gmail.com

Seguirà l’istituzione di una commissione per la valutazione degli elaborati e una esposizione delle opere originali. Con una cerimonia verranno consegnati i premi.
L’organizzazione del concorso è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale Marco Bugli e di Andrea Zonzini alias Perry Colante, che ha fornito l'immagine simbolo del concorso.
Come si comprende è un’operazione culturale ideata dall'Assessore alla Cultura di Montegridolfo, che va oltre alla competizione: è un mezzo per essere vicini in questo momento difficile con un gesto di speranza.

La Giunta Comunale di Montegridolfo.

Gallery

Disegna_Montegridolfo