EMERGENZA COVID-19 - BUONI SPESA - 2° AVVISO

...

24/04/2020

Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare

Comunicazione del 24/04/2020

Nella mattinata di oggi si è conclusa l'istruttoria per le domande pervenute.

Si segnala che il numero di domande è superiore alle disponibilità di risorse messe a bilancio, pertanto alcune domande sono state escluse rispetto alla distribuzione dei buoni spesa, nonostante fossero state formalmente accolte.

Si valuterà nei prossimi giorni l'opportunità di aggiungere ulteriori risorse per finanziare questa misura di sussidio basata sui buoni spesa, sarà nostra cura aggiornare gli interessati.

Si è provveduto alla distribuzione dei buoni spesa ai cittadini che, per scala di priorità, si sono trovati tra i nuclei in maggiore difficoltà a seguito del secondo avviso per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.

Grazie per la collaborazione e la pazienza.

 

Comunicazione del 15/04/2020

SECONDO AVVISO PUBBLICO PER L'ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE.

Tutti i cittadini, ad esclusione di coloro che sono già stati assegnatari del buono spesa con precedente avviso, che pensano di avere titolo in base a quanto disposto dall'art.2 comma 6 dell'ordinanza, che dispone:

L'ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei  familiari più esposti negli effettivi economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico,

possono  inoltrare la domanda (allegato 1) entro le ore 23.59 del 20/04/2020.

 

Comunicazione del 11/04/2020

Con la deliberazione della Giunta Comunale n.16 in data 31/03/2020 si è data attuazione all'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n.658 del 29/03/2020. I cittadini che si trovano "in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico" hanno potuto inoltrare la domanda entro le ore 23.59 del 06/04/2020, visto l'allegato 3 "Avviso pubblico", compilando l'allegato 1 "Domanda" e inviandola all'indirizzo email del municipio  comune@montegridolfo.eu    oppure     ragioneria@montegridolfo.eu

La distribuzione dei BUONI SPESA alle famiglie che ne hanno fatto richiesta e le cui domande sono state accolte si è conclusa nella giornata di sabato 11 aprile 2020.

Complessivamente abbiamo distribuito 5.270€uro a 25 nuclei familiari residenti nel Comune di Montegridolfo che si trovavano in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

Vi invitiamo a segnalare in municipio il nominativo di nuclei familiari in situazione di difficoltà che non abbiano già usufruito del sussidio.

Buona Pasqua e grazie per la collaborazione.

Il Sindaco

Lorenzo Grilli